Ncc Liguia per TOUR RIVIERA LEVANTE - noleggioconconducentegenova.com - Noleggio con conducente Genova - Noleggio auto con conducente aeroporto di Genova

Ncc Genova noleggio auto con conducente

Noleggio auto con conducente Genova

Tel. +39 010 6041140
Vai ai contenuti

Menu principale:




TOUR DIELLA RIVIERA DI LEVANTE
E DINTORNI EFFETTUATI CON
AUTO E MINIVAN CON CONDUCENTE




Visitare Genova e la riviera di levante

La Liguria è tra le regioni italiane di maggiore attratività dal punto turistico con oltre 300 km di costa e l'estrema vicinanza della stessa alle irte colline dell'entroterra a rendere il paesaggio assolutamente suggestivo.

La Liguria è divisa dal punto di vista turistico in due macroaree: il Levante e il Ponente.
Il levante ligure comprende le province di Genova e di La Spezia. Per quanto riguarda Genova e la provincia, le città di maggior attrattività turistica sono: Recco, Camogli, Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna, Sestri Levante e Riva Trigoso.
Ncc Genova per tour in Liguria
NCC GENOVA PER TOUR PORTOFINO

Organiziamo tour e gite  per croceristi con partenza da Genova porto turistico per Portofino

Portofino, oltre ad essere metà turistica di personaggi famosi e conosciuto per i negozi firmati si può ammirare la Chiesa di San Giorgio, di antica fondazione, in cui sono conservate le reliquie del santo patrono; l'Oratorio di Santa Maria Assunta, eretto in stile gotico, che conserva importanti opere d'arte; il Castello Brown costruito nel XVI secolo e le innumerevoli bellezze naturalistiche del Parco Regionale e dell'Area Marina.

Ncc Genova per tour in Liguria
SANTA MARGHERITA LIGURE

Ncc per Tour Genova Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure è conosciuta anche come “Perla del Tigullio”.

Da visitare la Basilica di Santa Margherita d'Antiochia edificata sui resti di una chiesa de XIII secolo; il complesso dell'Abbazia della Cervara che sorge appena sopra la strada che costeggia la Costa dei Delfini tra Santa Margherita e Portofino e che nel 1912 è stato dichiarato Monumento Nazionale; Villa Durazzo-Centurione che custodisce un museo artistico e circondata da uno splendido giardino.
Ncc Genova per tour in Liguria
RAPALLO

Ncc Genova Rapallo Tour giornaliero

La città di Rapallo considerata centro turistico internazionale e conosciuta per i preziosi merletti creati con il tombolo e i più importanti sono esposti nel Museo del tessuto, pizzo e tombolo all'interno di Villa Tigullio. Inoltre la fama di Rapallo è dovuta allo splendido Castello , edificato a picco sul mare verso la metà del XVI secolo e al suo campo da golf a 18 buche.

Sulle colline sovrastanti veglia il Santuario di Nostra Signora di Montallegro ,meta di numerosi pellegrinaggi, che può essere raggiunto con la funivia.

Infine ma non di minore importanza si può ammirare la Basilica di San Gervasio e Protasio, di antica fondazione; la Porta delle Saline, l’unica rimasta delle cinque che davano accesso al centro storico e il Ponte di Annibale eretto in epoca romana.
Ncc Genova per tour in Liguria
CHIAVARI

Tour Genoava Chiavari effettuato con auto e minivan con conducente

Chiavari città ricca di storia in età medievale si affermò come importante città marinara e mercantile , diventando motivo di disputa fra genovesi e i conti di Lavagna. Il centro storico di Chiavari è caratterizzato da un groviglio di stradine riparate da portici medievali e il nucleo del centro è rappresentato da via Martiri della Liberazione nota come il “Caruggio Drito”.Chiavari inoltre acquisto fama internazionale per merito di Gaetano Descalzi con le sue Chiavarine: sedie dalla struttura esile ma solidissime con un sedile di sottili canne d'india intrecciate.

La cattedrale di Chiavari è sede del Santuario di Nostra Signora dell'Orto fondata alla fine del XV secolo dove sono conservate statue in legno del Maragliano e dipinti di Orazio de Ferrari. Da visitare ancora il Palazzo Rocca , costruito nel 1629 dai marchesi Costaguta, che ospita il museo Archeologico.
Monumento Nazionale; Villa Durazzo-Centurione che custodisce un museo artistico e circondata da uno splendido giardino.
Ncc Genova per tour in Liguria
LAVAGNA

Tour Genova Lavagna

La città di lavagna è conosciuta sin dal medioevo come la terra dei conti Fieschi e ogni 14 agosto la città rievoca la cerimonia e i festeggiamenti delle nozze tra il conte Opizzo Fiesco e una nobildonna Bianca de Bianchi chiamata, la “Torta dei Fieschi”; Secondo la legenda nel 1230 per festeggiare le nozze fu donata alla popolazione un’enorme torta e ancora oggi è offerto a chi ,munito di biglietto, trova tra la folla la persona che possiede il biglietto abbinato.

Altre opere che si possono ammirare sono: la Basilica di Santo Stefano edificata nel XVII , la basilica Di Santa Giulia di Centaura anch’essa edificata nel XVII su un edificio religioso del 1100 e la Torre del Borgo simbolo della citta di origine saracena che oggi ospita la Galleria Artistica dell’Ardesia.
Ncc Genova per tour in Liguria
SESTRI LEVANTE e RIVA TRIGOSO

Tour Genova Sestri Levante con auto e minivan con conducnete

Sestri levante città caratterizzata dalle due insenature famose in tutto il mondo : la Baia delle Favole , così chiamata dallo scrittore danese Hans Christian Andersen che vi soggiornò a lungo e la Baia del Silenzio con le sue spiagge dorate.
Inoltre tra gli edifici religiosi troviamo la Chiesa di San Nicolò di Bari costruite tra il 1750 e il 1791 e la chiesa di Santo Stefano del Ponte e come palazzi il Palazzo Fasce costruito all’inizio secolo sede attuale del comune e la Pinacoteca Rizzi che espone dipinti di artisti fiamminghi e una collezione di ceramiche liguri. A 7 km di distanza troviamo il parco naturale regionale di Punta Manara che s’incunea nel mare con la sua maestosa scogliera e subito dopo si trova Riva Trigoso che è il sobborgo di Sestri . Riva Trigoso è diviso in due frazioni : Trigoso che comprende l’insediamento interno raccolto attorno alla chiesa di Santa Sabina e la Riva di Trigoso che si affaccia su un ampio golfo. Nella zona di Trigoso i patrizi Genovesi fecero costruire molte Ville Gentilizie da adibire a signori come residenze estive , tra queste, Villa Sartorio , Villa Se gesta e la Villa delle Pesche. Da vedere anche la Chiesa di Santa Sabina che fa parte del complesso di Villa Fieschi antica residenza dei conti Fieschi.
A Riva Trigoso tra gli edifici religiosi troviamo la Chiesa di San Pietro caratterizza da portoni in bronzo e il piazzale antistante decorato a mosaico.
Come manifestazioni ed eventi da vedere : il Palio marinaro del Tigullio , la Barcarolata che si svolge nella baia del silenzio e viene premiata l’imbarcazione addobbata in modo originale e la Sagra del Bagnun che prevede libere degustazioni del Bagnun , una tipica zuppa di pesce .
TEA SERVICE SRL
P. IVA 01440330999
Contatto Ncc Grenova
+39 010 6041140
Contatto Ncc Genova
Torna ai contenuti | Torna al menu